loading

Insalatona con salmone e avocado

  • Persone 1
  • Preparazione 10'
  • Difficoltà    
  • Costo    

I lipidi vegetali dell’avocado e gli acidi grassi omega-3 del salmone affumicato (se pescato e non allevato) sono una coppia vincente contro le rughe cutanee, favorendo elasticità e tonicità alla pelle, soprattutto a quella del viso, più sensibile all’esposizione solare e agli agenti atmosferici.

Ingredienti

150 g di salmone affumicato
100 g di lattuga
100 g di rucola
100 g di yogurt greco magro
2 pomodori ramati tagliati a fette
un avocado
un limone
olio extravergine di oliva
aneto fresco
sale e pepe rosa

Procedimento

1. Preparare la salsa di accompagnamento unendo allo yogurt greco due cucchiai di succo di limone, aneto tritato a piacere, sale e pepe. Mescolare bene e tenere in frigorifero.
2. Tagliare a dadini l’avocado eliminando la buccia e il nocciolo centrale. Unirlo al resto degli ingredienti e aggiungere il salmone tagliato a fettine sottili.
3. Condire l’insalatona con olio, sale, pepe e accompagnare con la salsa allo yogurt.

  1. Ottima anche questa ricetta ma temo sia difficile trovare salmone -affumicato- pescato e non allevato. Nemmeno il norvegese è pescato, bensì allevato in vasconi immersi in mare. Grazie per un vostro suggerimento.

  2. Ciao Serenella! Di solito il salmone pescato è commercializzato in loco perché si tratta di piccole quantità che non sono sempre disponibili, mentre l’industria ha ovviamente bisogno di continuità e disponibilità immediata del prodotto.

  3. Anche al banco frigo del supermercato si può trovare il salmone pescato, da preferire quello dell’alaska che ha ancora molto pesce

  4. Io mi accontento del salmone allevato e magari ci abino un integratore di o3 ?

Comments are closed.