loading

Millefoglie di manzo bollito con rape rosse e salsa al prezzemolo

  • Persone 4
  • Preparazione 45'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Abbinamenti semplici tra carne di manzo e verdurine si trasformano in un piatto gourmet da leccarsi i baffi. Prova questo antipasto per una cenetta superlativa, siamo sicuri che i tuoi commensali apprezzeranno!

Procedimento

1. Lava il sedano, pela le carote e la cipolla. In una pentola capiente e con i bordi alti riponi tutte le verdure e aggiungi 2 litri di acqua, i chiodi di garofano, l’alloro e le bacche di pepe. Aggiungi il sale, unisci la carne (che dovrà risultare coperta dall’acqua) e porta a ebollizione. Copri la pentola e fai cuocere a fiamma bassissima per circa due ore e mezza (la carne sarà cotta quando, infilandoci una forchetta, risulterà morbida).
2. Nel frattempo che cuoce la carne sfrutta il vapore (posizionando il cestello per
la cottura a vapore sopra la pentola) per cuocere le rape rosse e la patata sbucciate e tagliate a dadini.
3. Crea una salsina frullando con un frullatore a immersione lo spicchio d’aglio, il prezzemolo, l’olio extra vergine di oliva, il pepe macinato, i capperi e un’acciuga.
4. Una volta cotta la carne, prelevala dal brodo, lasciala raffreddare, tagliala poi a fettine sottili e recupera anche metà delle verdure utilizzate in cottura. Tagliale a pezzettoni e inizia a creare il tuo millefoglie intervallando la carne alle verdure, alle rape e alle patate.
5. Irrora di salsa al prezzemolo.