loading

Tris di tartufini all’avocado

  • Persone 4
  • Preparazione 25'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Cerchi un dolce da preparare in un attimo e senza l’aggiunta di zucchero? Lo hai appena trovato! Lasciati conquistare da questo tris di tartufini e non vorrai più farne a meno!

 

Procedimento

1. Metti a mollo i datteri per almeno 30 minuti, poi scolali e strizzali.
2. Sciogli a bagnomaria il cioccolato; quando è sciolto unisci la bevanda di riso e il peperoncino (facoltativo). Mescola bene e togli dal fuoco. Versa il tutto in una ciotola e lascia intiepidire.
3. Nel frattempo frulla la polpa dell’avocado con i datteri fino a ottenere una crema liscia. Unisci anche il cioccolato fuso e frulla ancora.
4. Trasferisci il composto in una ciotola e unisci il cacao amaro e la farina di castagne. Lascia riposate in frigorifero per almeno 30 minuti.
5. Prepara le tre coperture (cocco, pistacchio e cacao) in tre ciotoline diverse. Ungi le mani con poco olio e forma delle palline della dimensione di una piccola noce, da rotolare in parti uguali nelle tre coperture. Se l’impasto fosse poco compatto, aggiungi altra farina di castagne. Metti ogni tartufo in un pirottino su un piatto e fai rassodare in frigorifero per almeno un’ora.
6. Servi tre tartufini assortiti per commensale.