loading

Tortine di mele e carote

  • Preparazione 20'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Frutta e verdura sono alimenti poco amati dai bambini, per questo noi di Casa Di Vita ti proponiamo una soluzione per fargliele apprezzare con una merenda veloce, da preparare in pochi minuti assieme a loro: sono le nostre tortine di mele e carote! Provale tagliando una parte della mela a cubetti per rendere il tutto ancora più croccante e guarnisci con altro yogurt e spicchi di mela. Coinvolgere direttamente i bimbi nella preparazione può essere un’idea per avvicinarli a questi ingredienti. Prova ora la ricetta!

Preparazione
1. Lava bene la mela, sbucciala, elimina il torsolo, quindi dividila in spicchi. Grattugia la mela e fai lo stesso con la carota, dopo averla lavata e pulita accuratamente.
2. Rompi l’uovo in una ciotola, sbattilo con una frusta e poi aggiungi lo yogurt, mescolando bene. A questo punto, aggiungi la mela e la carota grattugiate, e un cucchiaino di cannella, mescolando bene per amalgamare. Unisci la farina e il lievito sempre mescolando.
3. Scalda una padella antiaderente e aiutandoti con un cucchiaio versa l’impasto cercando di dare una forma circolare. Cuoci a calore moderato da entrambi i lati fino a doratura.

Ricetta di Daniele Nucci, dietista e ricercatore; è stato cuoco professionista.