Se il freddo non invoglia a uscire si può cogliere l’occasione per dedicarsi alla propria passione per la cucina e sperimentare ricette nuove, come quelle proposte nella seguente sestina, tutte a base di prodotti di stagione. Se cercate altri spunti, continuate a seguirci: nelle prossime settimane vi proporremo altre ricette sane dai sapori invernali.
1. Mini quiches di broccoli e Montasio
Ideali come antipasto, queste mini quiches vi conquisteranno con il sapore inconfondibile del Montasio e con tutte le proprietà benefiche dei broccoli.
2. Minestra di riso con cavolfiore e coriandolo
D’inverno è sempre un piacere assaporare una calda minestra, tanto più se è arricchita dagli innumerevoli principi nutritivi del cavolfiore.
3. Tagliolini integrali con pesto di pistacchi e agrumi
Non è una semplice ricetta ma una bella occasione: quella di preparare in casa dei perfetti tagliolini integrali. Alla soddisfazione di mettere le mani in pasta si aggiunge il gusto del profumato pesto di pistacchi e agrumi.
4. Involtini di verza ripieni di pollo al curry
In questa carrellata di ricette invernali mancava ancora un secondo piatto… eccolo qui, in tutta la sua bontà. Qui le italianissime verze sono abbinate al pollo al curry di origini indiane in un perfetto mix di sapori.
5. Succo di cavolo, ananas e mela
Non bisogna dimenticare che il nostro corpo ha bisogno di idratarsi anche in inverno. Da qui nasce l’idea di questo succo disintossicante, antinfiammatorio e rimineralizzante.