loading

5 ricette con le barbabietole

Se cerchi un piatto colorato e saporito, inizia dalla barbabietola! Questo ortaggio, grazie al suo caratteristico colore viola acceso, dona vitalità ai tuoi piatti e grazie al suo contenuto di sali minerali e fibre, fa anche bene al tuo corpo.
Non sai da che parte cominciare? Lasciati ispirare da queste 5 ricette buone e sane.

1. Gnocchi di barbabietola alla salvia e semi di papavero

Gnocchetti sì, ma non di patate! La barbabietola regala un bellissimo rosa acceso a questi gnocchetti, conditi con salvia e semi di papavero che ne esalteranno il sapore.
Chi può dire di no a un bel piatto così colorato?

   Scopri la ricetta

2. Chips al forno con ketchup leggero fatto in casa

Zucca, carote e barbabietole sono buonissime anche in formato chips, naturalmente cotte al forno! Sono colorate e super saporite, in più in questa ricetta le puoi gustare abbinate a del ketchup fai da te.

   Scopri la ricetta

3. Piatto unico con barbabietole, coniglio in umido, riso agli agrumi

Come poteva mancare un buon piatto unico? In questo, il 50% di verdura è dedicato alle barbabietole abbinate a feta greca; per il 25% di carboidrati, la ricetta è il riso integrale con agrumi e infine, il 25% di proteine è composto da coniglio cotto in umido con dadini di sedano rapa.

   Scopri la ricetta

4. Polentine tricolori al forno

Questa ricetta è un’ottima idea per un antipasto sfizioso o magari una cenetta tutta a base di finger food. Le barbabietole si gustano in una cremina preparata con fagioli cannellini e gomasio: il risultato è da leccarsi i baffi!

   Scopri la ricetta

5. Gnocchetti rosa

Con un piatto così colorato saprai conquistare anche i più piccoli! Questi gnochetti sono ricchi di gusto e soprattutto di colore, proprio grazie all’aggiunta della barbabietola all’impasto. Scommettiamo che neanche tu saprai resistere?

   Scopri la ricetta