loading

Consigli per le Feste 2019 e per il nuovo anno

Il Natale si avvicina e conclude in allegria l’anno appena trascorso. E come ogni volta ci si ritrova all’ultimo momento a pensare a cosa cucinare per preparare un banchetto luculliano con cui stupire gli ospiti, a regali utili e originali per far sentire amici e parenti davvero importanti e a come trascorre al meglio i giorni di vacanza.
Ecco che Casa Di Vita ti viene incontro e raccoglie tutti i migliori suggerimenti per poterti godere senza ansia e senza fretta il periodo natalizio.
Qualche esempio?
– Un menù completo dall’antipasto al dolce che faccia riscoprire con deliziose ricette sapori tradizionali e non solo.
– Alcuni consigli di lettura, per prenderti una pausa in attesa del nuovo anno e magari apprendere qualcosa di nuovo.
– Infine, 3 consigli per riflettere sull’anno quasi concluso e iniziare il 2020 con i migliori propositi.

Il Menù di Natale

 Rendi il tuo Natale “Premium”: porta in tavola i migliori prodotti della tradizione con un pizzico di novità e originalità. Abbiamo ideato un menu davvero gustoso a base di pesce per non rinunciare all’abbondanza e alle delizie dei piatti natalizi senza incorrere però nel rischio di non riuscire più ad alzarti da tavola!
Leggi qui per trovare l’ispirazione.

I libri per le Feste

 Natale spesso vuol dire anche prendersi una pausa dalla frenesia quotidiana e dai mille impegni che caratterizzano le nostre vite. Ecco che allora dedicare un momento a sé stessi può essere il modo giusto per ritrovare il proprio equilibrio. Inoltre, potrebbe essere anche il momento ideale per fare un bilancio di fine anno e prepararsi ad iniziare al meglio l’anno nuovo.
Ti suggeriamo tre libri ricchi di consigli pratici per acquisire consapevolezza sulla tua vita e sul mondo circostante. Li trovi nel Bookstore Despar!

1. DOVUNQUE TU VADA, CI SEI GIÀ. IN CAMMINO VERSO LA CONSAPEVOLEZZA
di Jon Rabat-Zinn

In un mondo dove la frenesia sembra l’unica strada verso il successo, questo libro suggerisce di prendersi una pausa per inquadrare il presente. Il libro tratta della consapevolezza e dell’importanza di guardare all’“adesso” della propria vita attraverso la meditazione: un gesto semplice quanto importante per riaffermare le proprie radici prima di guardare al futuro.

 

2. ANDARE A PIEDI. FILOSOFIA DEL CAMMINARE
di Fredéric Gros

Camminare, un’azione apparentemente semplice e naturale comune nella vita di tutti i giorni. Eppure quante volte ci si sofferma a godere di una camminata, ascoltare i suoni e osservare l’ambiente circostante resistendo all’irrefrenabile impulso di mettere mano allo smartphone?
Un invito a riscoprire la bellezza di questo semplice gesto, cogliendo ciò che può suscitare in ognuno di noi.

 

 

3. PICCOLI GESTI DI ECOLOGIA
di R. Papetti, G. Zavalloni

Un vademecum con proposte di gioco, notizie, consigli e riflessioni per il tempo che verrà. Ecologia come partecipazione, consapevolezza e responsabilità ma attraverso il gioco, da fare da soli, con gli altri, con la famiglia. Ecologia come educazione civica, per diventare cittadini di domani iniziando dai piccoli gesti da fare oggi e rendere possibile un futuro diverso e a misura d’uomo. Un libro attivo che racconta una filosofia di cura dell’ambiente e di se stessi.

I consigli per finire in bellezza e ripartire

EMOZIONI: COME DIVENTARNE PIÙ CONSAPEVOLI
Le emozioni, così come i pensieri, cambiano nell’arco della giornata. Ma, per la maggior parte del tempo, noi non siamo davvero coscienti di ciò che sentiamo e del messaggio che le emozioni vogliono trasmetterci.
Come si può diventare più consapevoli delle emozioni e imparare a gestirle meglio?
Leggi questo articolo per scoprirlo.

LE IDEE CHE CAMBIANO IL MONDO
Il processo attraverso il quale nella storia si sono affermate le idee veramente grandi e innovative è sempre stato lo stesso. Tutto parte sempre da un’incontenibile curiosità di un uomo che viene fecondato dal forte desiderio di dare un contributo concreto alla collettività.
E adesso tocca a te, che cosa puoi fare tu per cambiare il mondo?
Puoi rifletterci su leggendo questo articolo.

5 MODI PER RITROVARE IL BUONUMORE
A volte può succedere che ci sentiamo giù di morale senza sapere bene come mai e soprattutto senza riuscire a trovare una soluzione per superare il momento in modo costruttivo. Esistono tuttavia, dei metodi semplici e naturali per mantenere un atteggiamento positivo verso noi stessi e gli altri e per essere fiduciosi nei confronti della vita. Come puoi ritrovare il buonumore?
Leggi l’articolo per scoprire 5 passi indispensabili.