loading

Una tavola country chic

Un pranzo in famiglia o con amici, un’occasione informale, rilassata, ma che comunque non manca di quel tocco di semplicità chic e raffinata.

Il tavolo rustico, proveniente dalla casa di campagna è vestito con una tovaglia di lino color tortora sulla quale ne è stata posata un’altra di cotone splendidamente realizzata a mano all’uncinetto.

Nell’aria il profumo del pane appena sfornato sistemato in candidi sacchetti di carta posizionati in alto a sinistra rispetto al piatto di ogni commensale. Una gentilezza che dona un tocco country e informale ad una tavola altrimenti vestita in maniera importante.

Bicchieri colorati di vetro riciclato animano l’insieme declinato nei toni chiari e neutri. Le posate non sono sistemate accanto ai piatti, ma sono avvolte in tovaglioli color tortora e fermate da nastrini vichy in tono.

Le porcellane sono di gusto inglese e vintage, mentre il centrotavola è molto semplice: una bottiglietta di vetro azzurrino nella quale sono state sistemate le ultime rose del giardino.

Potete ammirare altre creazioni di Elisabetta sul suo blog L’Officina di un Sogno.