loading

Tavola di Halloween, chic e naturale

Anche se è facile cadere nello stereotipo di una tavola nel classico stile americano, con una profusione di streghe, ragni e fantasmini, con alcune semplici scelte è possibile darle un aspetto più sobrio ed elegante, senza rinunciare ai tocchi colorati che caratterizzano questa festa.

Per apparecchiare utilizziamo un telo di juta molto morbido. Scegliamo dei piatti di colore nero, sui quali sistemare dei tovaglioli di cotone tessuto a mano e delle bacche di alchechengio dal bel colore arancio brillante come decorazione.

Per dare un tocco vintage, creiamo un originale centrotavola con il fil di ferro (tipo quello da conigliera) lavorato in modo da creare una campana. Oppure, come ha fatto Elisabetta, posizioniamo una museruola da vitello scovata in un mercatino delle pulci, e sotto, delle piccole zucche di varie forme disposte su uno strato di tulle, che sostituisce la classica ragnatela.

Infine due piccoli lavori fai-da-te per personalizzare ancor di più la nostra tavola. Scavate una zucca mignon e inserite una tealight, per non far mancare la luce soffusa di una candelina. Con il fil di ferro, create poi dei supporti per dei cuori di ardesia, usati come segnaposto.

Ora tutto è pronto per la vostra “terrificante” serata chic.

Lasciatevi ispirare per realizzare altre decorazioni sobrie ed eleganti dai consigli di Elisabetta sul suo blog L’Officina di un Sogno.