loading

Conosci il tuo “peso” nella lotta agli sprechi?

Oggi è la Giornata Nazionale contro lo spreco alimentare: l’occasione giusta per pensare alle azioni concrete che puoi mettere in pratica per partecipare alla lotta contro gli sprechi. Da che parte iniziare? Dai consigli che trovi nella pagina Facebook di Despar Nordest.

Quest’anno, infatti, Despar Triveneto ed Emilia-Romagna ha scelto di collaborare con FederDistribuzione per sensibilizzare tutti sull’importanza di controllare i propri sprechi e diminuirli il più possibile. Sei pronto a fare la differenza? Sì proprio tu, perché dalle ricerche di FederDistribuzione è emerso che ogni anno una famiglia italiana butta via in media 84,9 kg di cibo, quindi è proprio ora di agire!

Ecco perché Despar Triveneto ed Emilia-Romagna partecipa a questa campagna e fa la sua parte ogni anno donando la merce invenduta a Fondazione Banco Alimentare e Last Minute Market, organizzazioni che si occupano di dare nuova vita ai prodotti che rischierebbero di essere gettati via. Nel 2019, ad esempio, ha donato più di 790 tonnellate di prodotti alimentari a circa 200 associazioni del territorio. Le donazioni sono risultate in 1,7 milioni di pasti derivati dai prodotti recuperati e quest’anno vuole fare ancora di più!

Allora vuoi partecipare alla lotta contro lo spreco insieme a noi? Scopri se sei peso mosca, medio o massimo con questo breve test e inizia ad allenarti per sconfiggere lo spreco.