loading

5 modi di vivere la Pasqua in cucina

La Pasqua è davvero alle porte. Hai già deciso come trascorrerla? Se hai qualche idea, scegli di seguito il “profilo” che più ti rappresenta e scopri le ricette e i consigli fatti apposta per te.

 

1. Per gli amici di Casa Di Vita

Se sei tra quelli che ci segue da un po’ di tempo conoscerai a menadito la formula della salute in cucina: 50+25+25; cioè la composizione del piatto unico. Se non vuoi rinunciare al piatto unico nemmeno a Pasqua, prova la ricetta del tortino di mais, porchetta d’agnello agli aromi e carciofi in insalata.

 

2. Per chi desidera un menu speciale

La Pasqua è un momento per vivere la tradizione a tavola? Allora puoi provare un intero menu che combina perfettamente sapori tipici primaverili e ingredienti light per non perdere mai di vista la combinazione tra gusto e salute.

Il menu che puoi provare è:

Antipasto
Carciofi ripieni

Primo piatto
Gnocchi alle erbette

Secondo piatto
Bocconcini di bovino con asparagi verdi

Dolce
Focaccia integrale al vino bianco

 

3. Per chi ama le decorazioni e la cura del dettaglio

Se non ti lasci sfuggire alcuna occasione per dare libero sfogo alla tua creatività, saprai bene che il pranzo di Pasqua è una ghiotta opportunità per esprimere il tuo gusto estetico anche nella preparazione della tavola. Desideriamo esserti d’aiuto anche in questo con alcuni spunti per una semplice tavola di Pasqua.

 

4. Per chi pensa già a Pasquetta

Se domenica si trascorre in famiglia, il lunedì di Pasquetta (salvo imprevisti del meteo) è sinonimo di gita fuori porta. Al posto dei classici panini e tramezzini, per il picnic di Pasquetta puoi puntare su ricette sane e originali. Qui ne hai ben 7 tra cui scegliere.

 

5. Per chi sa che a Pasqua farà diversi strappi alla regola… e allora pensa a come tornare in forma subito dopo

Ti senti rappresentato in questa categoria? Allora dovresti sapere che non esistono formule magiche per rimettersi sulla giusta carreggiata dopo le abbuffate pasquali. Basta procedere a piccoli passi come suggerito qui.