loading

5 ricette di pasta fredda

Che sia nella schiscetta per il pranzo a lavoro o in occasione di una gita fuori porta, in estate una bella insalata fredda di pasta è quello che ci vuole per mangiare con gusto. Il lato positivo dell’insalata di pasta è che puoi prepararla come vuoi tu, ma se vuoi fare del bene al tuo corpo, è perfetta se condita con ingredienti sani come tante verdure ed erbe aromatiche. Scopri le 5 ricette che ti proponiamo qui di seguito:

1. Spirali di farro con pollo e peperoni

Carboidrati, proteine e verdura: questa insalata di pasta è una vera miniera di nutrienti! Gustala per un piatto saporito e fresco, perfetto per la stagione più calda dell’anno!

   Scopri la ricetta

2. Penne integrali con spaghetti di verdure e olio di semi di sesamo tostati

La pasta integrale ti fa arricciare il naso? È tutta una questione di abitudine che si può costruire poco a poco anche con qualche trucchetto come un condimento semplice e saporito come quello proposto in questa ricetta. Dopo che ti sarai abituato al sapore della pasta integrale la preferirai a quella bianca. A noi di Casa Di Vita è successo proprio così.

   Scopri la ricetta

3. Fusilli di farro con peperoni e nocciole

Un piatto di pasta che ti regala tutte le vitamine dei peperoni, tantissimi antiossidanti della curcuma oltre ai grassi “buoni” delle nocciole.

   Scopri la ricetta

4. Penne integrali con pomodorini freschi, cipolla di Tropea e vinaigrette al timo

La scelta delle materie prime è tutto per la buona riuscita di un piatto di pasta. Per esempio, qui, la preferenza è caduta sulla “mitica” cipolla di Tropea che è in grado di nobilitare anche la ricetta più semplice.

   Scopri la ricetta

5. Orecchiette con tonno, zucchine e piselli

Bella da vedere, questa ricetta di pasta è anche buona da mangiare perché a base di soli ingredienti semplici ma che insieme sono imbattibili.

   Scopri la ricetta

 

*Articolo originale pubblicato il 05/07/2016 e aggiornato il 25/07/2019

  1. 5 ricette veramente ottime per far fronte al caldo, saporite e facili da fare.
    Grazie.
    Saluti, Patrizia

Comments are closed.