loading

3 ricette (da paura) per Halloween

È quasi arrivata la fine di ottobre e quindi anche una delle feste più amate dai bambini. Si sta, infatti, avvicinando Halloween! Tra lanterne, vestiti spaventosi e storie di spiriti e fantasmi, non possono mancare dei deliziosi dolcetti preparati con la protagonista di questa giornata: la zucca.
Anche qui a Casa Di Vita per le feste facciamo qualche eccezione, e allora via libera a queste ricette buone e spaventosamente golose!

1. Biscotti mostruosi

Per la merenda del 31 ottobre non possono mancare dei deliziosi biscotti alla zucca! E per restare in tema, questi sono decorati come dei mostriciattoli grazie alle immancabili gocce di cioccolato. I più piccoli saranno sicuramente felici di riceverli come regalo quando suoneranno da te per il classico “dolcetto o scherzetto?”.

   Scopri la ricetta

2. Cestini integrali divertenti

Un’alternativa ai soliti dolci, questi cestini sono perfetti per i più piccoli! La base è di pasta sfoglia integrale mentre il ripieno vede come protagonista la zucca delica, dal sapore neutro e pasta piuttosto corposa. Per rendere i cestini perfetti per Halloween, decorali con occhi e denti affilati da mostro.

   Scopri la ricetta

3. Torta alla zucca

Dulcis in fundo: eccoci con una deliziosa torta alla zucca. Preparata con farina integrale, nocciole, carote e zucca: è golosa e light allo stesso tempo. I bambini saranno conquistati subito ma anche i più grandi non potranno farne a meno. Per renderla ancor più “mostruosa” ricorda di decorarla con pipistrelli, teschi o tutto quello che ti suggerisce la fantasia.

   Scopri la ricetta