loading

Rotolo di vitello farcito alle erbe aromatiche con patata schiacciata e spinacino

  • Persone 4
  • Preparazione 30'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Un secondo piatto che ricorda la tradizione, ecco cosa ci vuole per la tua prossima cena gourmet! Il classico arrosto viene rivisitato e insaporito da una farcitura preparata con erbe aromatiche, patata schiacciata e spinacini. Che aspetti? Sappiamo che hai già l’acquolina!

Procedimento:
1. Trita tutte le erbe aromatiche finemente. Rompi le uova, aggiungi le erbe, sala e pepa. In una padella antiaderente larga versa l’impasto a formare una frittata sottile. Cuoci a fiamma moderata.
2. Pulisci dalle eccedenze di grasso la carne, sala leggermente e poi copri con la frittata ottenuta. Arrotola il tutto, avvolgi con le fette di pancetta e lega il più stretto e regolare possibile.
3. In una pirofila da forno metti sedano, carota e cipolle tagliate grossolanamente, aggiungi il rotolo e un filo d’olio. Cuoci in forno a 160 °C per 130 minuti, bagna prima con vino bianco e poi con il brodo vegetale.
4. Ultima la cottura, slega il rotolo e conserva il fondo di cottura.
5. Cuoci le patate con la buccia in acqua bollente per circa 30 minuti. Una volta cotte, pelale da calde, schiacciale con una forchetta e condiscile con olio, sale e pepe.
6. A parte in una padella cuoci per pochi istanti con una noce di burro e un pizzico di sale gli spinaci.
7. Componi il piatto: alla base la patata, sopra la carne e a fianco gli spinaci.