loading

Giornata Mondiale della Pasta: 5 ricette di stagione

Oggi festeggiamo la Giornata Mondiale della Pasta, alimento simbolo della cucina italiana. La pasta, uno dei carboidrati più amati in tutto il mondo, riesce a incontrare i gusti e le esigenze di tutti grazie alle ormai tante tipologie tra cui poter scegliere: integrale, di grano duro, fresca, ai legumi e molte altre. Tutti abbiamo il formato di pasta preferito che riesce spesso a vincere sugli altri. Qual è il tuo? ?
Noi di Casa Di Vita, abbiamo selezionato 5 ricette per tutti i gusti, in grado di soddisfare ogni palato. Sperimentale anche tu in questa colorata stagione

Scegli la tua preferita e festeggia con un buon piatto di pasta!

1. Pasta con canocchie, mandorle e limone

Un primo piatto di pesce dal gusto raffinato e veloce da realizzare. Le linguine si sposano molto bene con questi sapori, ma tu puoi scegliere il formato che preferisci. E per rendere la ricetta ancora più colorata, ti consigliamo di aggiungere qualche pomodorino!

   Scopri la ricetta

2. Mezzelune al cacao ripiene di radicchio tardivo con granella di nocciole

Voglia di un primo piatto alternativo? Il gusto amaro del radicchio viene addolcito dalla presenza della robiola nel ripieno ed esaltato dal cacao che colora l’impasto: un contrasto che genera un’esplosione di gusto nel tuo palato!

   Scopri la ricetta

3. Strozzapreti con farina di castagne e pesto di cavolo nero

Per gli amanti della pasta fresca, proponiamo gli strozzapreti con farina di castagne e pesto di cavolo nero: portiamo un po’ di innovazione in cucina con questa ricetta dal formato originale e dal condimento insolito!

   Scopri la ricetta

4. Spaghetti al pesto di cicoria e mandorle con dadolata di zucca

Quando si parla di autunno, di certo non può mancare la pasta con la zucca! Un piatto ricco di proprietà benefiche grazie alla grande quantità di betacarotene presente nella zucca e di potassio nella cicoria.

   Scopri la ricetta

5. Pasta di legumi con pesto di spinaci, mandorle e pomodori secchi

La pasta di legumi è una variante che sta conquistando sempre più spazio in tavola. Con un delicato pesto di spinaci potrai apprezzare ancora meglio il gusto dei legumi, accompagnato dal sapore deciso dei pomodori secchi e del pecorino.

   Scopri la ricetta