loading

Avocado Toast

  • Persone 1
  • Preparazione 10'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Di ritorno da un recente viaggio di piacere con la mia famiglia a Londra, ho subito pensato di provare a replicare per Casa Di Vita il delizioso Avocado Toast consumato a Covent Garden.

Una sorta di illuminazione, una pausa tra le tante visite nella capitale inglese e un locale un po’ speciale. Le Pain Quotidien, una bakery con una filosofia che mi ha subito fatto pensare a questo spazio web, così conviviale e attento, un luogo dove al primo posto vi è la gioia di scoprire il piacere del cibo facendo però attenzione al giusto bilanciamento dei nutrienti.

E poi una pietanza semplice eppure gustosa, ordinata un po’ per curiosità, ricca di tante piccole attenzioni che mi hanno subito conquistata.

Sono una blogger padovana con una passione per la tradizione del mio territorio, questo è vero, ma è altrettanto vero che mi piace anche mettere il becco fuori casa! Londra è ai primi posti delle mie destinazioni del cuore e non manco di tornare, anno dopo anno, con rinnovato entusiasmo.

Oggi cercherò pertanto di riprodurre il gradevole effetto che ho provato nel ricevere il mio delizioso Avocado Toast, facilissimo e veloce da realizzare. Gradevolissimo per la vista, ottimo per il palato!
Buon appetito!

Procedimento
1. Taglia l’avocado in due, togli il seme interno e la buccia esterna.
2. Taglia alcune fette sottili di avocado che userai come decoro del toast.
3. Taglia la restante parte a cubetti e procedi alla preparazione della salsa schiacciando l’avocado con una forchetta o con l’aiuto di un tritatutto.
4. Aggiungi all’avocado tritato un po’ di olio e qualche goccia di limone. Continua a lavorare la crema fino a farla diventare della consistenza desiderata (a me piace un po’ irregolare e non troppo setosa).
5. Ricopri la fetta di pane con la crema di avocado, decora con le fettine di avocado, una manciata di semi misti e una piccola quantità di germogli a piacere.

Suggerimento: non esagerare con i germogli, sono piccoli, molto graziosi ma incredibilmente saporiti!