loading

Le Buone Abitudini educano al cambiamento

Il progetto di Despar Le Buone Abitudini si impegna da ben 13 anni per trasmettere l’importanza di un’alimentazione sana, completa e bilanciata ai bambini delle scuole primarie del Nord-Est Italia e di parte dell’Emilia-Romagna.
 
Le Buone Abitudini è studiato come un ciclo educativo completo che promuove l’importanza della prevenzione primaria e dei corretti stili di vita con incontri di formazione rivolti a insegnanti, genitori ed educatori, e percorsi didattici ed esperienziali per le diverse fasce di età degli alunni.
Riccardo, alunno della scuola primaria di Villa Lagarina (TN), ha partecipato proprio a uno di questi percorsi e, grazie alla sensibilità degli insegnanti e della sua famiglia, è riuscito a trasmettere ciò che ha imparato in classe anche nella sua vita di tutti i giorni, a casa, e alle persone attorno a lui.
 
Le Buone Abitudini, crea così un ponte tra scuola e famiglia, fatto di scoperte, esperienze attive e dialogo continuo, affinché insieme possano diventare il primo vero motore verso un atteggiamento sempre più consapevole nei confronti dell’alimentazione sana.
 
Ecco da dove nasce la storia di Riccardo. Ora lasciamo che siano lui e la sua famiglia a raccontarla, in questo video.