loading

Letture per l’anno nuovo: 4 titoli per cominciare bene

Il famoso detto recita “chi ben comincia, è a metà dell’opera!” e allora perché non cominciare con un buon libro? Nel Di Vita magazine di dicembre abbiamo raccolto per te 4 titoli per vivere l’anno nuovo con nuova consapevolezza o anche solo con un po’ di ispirazione in più. 

Scegli i titoli che più ti incuriosiscono e inizia insieme a noi il nuovo anno!

Il tuo anno perfetto inizia da qui
di Charlotte Lucas

Garzanti

Un romanzo delicato che insegna come la vita sia un bene troppo importante e breve per essere sprecato. Ogni giorno è il giorno perfetto per non rimandare e per stupirsi. Jonathan è il protagonista di questa storia: una vita monotona e nessuna fiducia nel futuro. Fino a quando, il primo gennaio, trova un’agenda piena di appuntamenti già fissati per tutto l’anno nuovo… Senza sapere di chi sia, decide di andare al primo. A poco a poco, appuntamento dopo appuntamento, riscoprirà la bellezza delle emozioni e delle sensazioni. Un romanzo che diventa ispirazione.

Missione Longevità
di Filippo Ongaro

Sperling & Kupfer

Un ritorno graditissimo: il medico anti-aging Filippo Ongaro, per anni alla guida di Di Vita magazine come Direttore Responsabile e redattore, ci svela come vivere a lungo e bene. 8 percorsi pratici che agiscono su protezione cellulare, dimagrimento, mantenimento della massa muscolare, potenziamento fisico e mentale, memoria e resilienza, per preservare la salute e protrarre nel tempo la qualità della nostra vita. Immaginiamo come desideriamo invecchiare e lavoriamo sulle piccole abitudini quotidiane: i buoni propositi per il nuovo anno!

Cereali e legumi
Conoscere le varietà e utilizzarle in cucina.
60 ricette
di Stefano Polato
Slow Food Editore

Il nostro chef Stefano Polato ci accompagna nel meraviglioso mondo di legumi e cereali. Da sempre patrimonio prezioso della tradizione culinaria italiana, questi alimenti sono alla base della piramide alimentare e andrebbero consumati quotidianamente perché fonte preziosa di benessere e prevenzione. Impareremo a conoscere le diverse varietà, a sceglierli, a trasformarli nel modo corretto, a valorizzarli in cucina dando vita a ricette piene di gusto e salute. Proprio come nelle ricette del nostro magazine!

Noi siamo il futuro
Storie per raccontare le sfide del mondo in cui vivremo
di AA. VV.
Raffaello Ragazzi

17 autori soci di ICWA (Italian Children’s Writers Association) regalano ai ragazzi altrettanti racconti ispirati ai 17 obiettivi proposti nell’Agenda 2030, il documento con cui l’ONU ha formalizzato i goal da raggiungere entro il 2030 per salvaguardare la salute della Terra e dei suoi abitanti: dalla lotta alla povertà, alla promozione dell’uguaglianza, alla sostenibilità ambientale, all’uguaglianza di genere, all’istruzione di qualità e altri ancora. Molto più di una lettura: un’opportunità per rendere i ragazzi protagonisti attivi e responsabili della costruzione del loro futuro.

Trovi tantissime altre idee per le tue letture nel Bookstore Despar!