loading

Frittata con farina di ceci e zucchine

  • Persone 2
  • Preparazione 20'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Emanuela Caorsi ha ideato una nuova ricetta per te: frittata con farina di ceci e zucchineCon pochissimi ingredienti puoi realizzare il pasto perfetto per i tuoi pranzi fuori casa o per i tuoi gustosi aperitivi. E se vuoi sperimentare utilizzando qualche ingrediente alternativo, ti consigliamo di usare la farina di lenticchie, in sostituzione di quella di ceci, e la verdura di stagione che più preferisci. In più,  per arricchire il tuo piatto e renderlo ancora più delizioso, puoi aggiungere un po’ di feta sbriciolata alla pastella di ceci. È una vera bontà tutta da gustare! Divertiti con questa ricetta e prova a ricrearla anche tu.

Procedimento
1. Prepara la pastella mettendo tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolandoli bene con una frusta fino a ottenere una pastella liscia e senza grumi. Tieni da parte.
2. Lava le zucchine e la cipolla. Grattugia le zucchine e taglia a fettine sottili la cipolla.
3. In una padella antiaderente aggiungi un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e, quando è leggermente caldo, aggiungi la verdura (zucchine e cipolle). Salala e falla cuocere a fuoco medio per 10 minuti girandola di tanto in tanto.
4. Versa le verdure nella pastella di ceci.
5. Ungi leggermente la padella con olio extra vergine di oliva, versa sopra l’impasto e fai cuocere per 10-12 minuti a fuoco basso coperta con il coperchio, quindi girala aiutandoti con il coperchio o con un piatto.
6. Fai cuocere per altri 6-7 minuti. Servi subito.