loading

La versatilità della carota

Siamo ancora in piena primavera e, come ben sai, consumare verdura e frutta di stagione è un primo piccolo passo verso una cucina sostenibileTra le verdure primaverili più colorate c’è la carota, un prodotto ricco di betacarotene e che può aiutarti, quindi, a proteggere la pelle dai raggi solari. E allora perché non sfruttarla per preparare fantastici piatti? In cucina la carota può essere utilizzata in molti modi diversi. Tagliata alla julienne per rendere più ricche le insalate, utilizzata per preparare cremose vellutate oppure trasformata in coloratissimi estratti da gustare durante le giornate più calde, si dimostra essere una verdura davvero molto versatile e le tre ricette che ti proponiamo te lo dimostreranno! Un piatto salato, un dolcetto sfizioso e un frullato rinfrescante: tre idee perfette per ogni pasto della giornata!

1. Tagliatelle di carote piccanti con alici e capperi

Come protagonista del tuo piatto unico ti consigliamo di preparare le tagliatelle di carote piccanti con alici e capperi. Un mix di verdure, proteine e tanta bontà.

   Scopri la ricetta

2. Muffin alle carote e cioccolato

La soluzione perfetta per aumentare l’utilizzo della carota in cucina è preparare un buonissimo dolce. In più, se abbinata al cioccolato, riesce a conquistare davvero tutti, anche i bambini. Prova i nostri muffin alle carote e cioccolato preparati con farina integrale e di mandorle: hanno un sapore davvero squisito!

   Scopri la ricetta

3. Frullato di fragole, carote e semi oleosi

La carota, se abbinata alla giusta verdura o frutta, è perfetta per preparare degli ottimi frullati, ideali sia per la primavera che per l’estate. In questo caso ti presentiamo un frullato perfetto da gustare durante i giorni più caldi: le fragole abbinate alla carota creano un’armonia perfetta.

   Scopri la ricetta