loading

Mela Kanzi®️: scopri quanto è buona!

E tu, conosci la mela Kanzi®️? Viene dall’Alto Adige, dove è coltivata con passione ed esperienza da produttori selezionati. Qui un territorio vocato e un clima unico donano a Kanzi® il suo gusto intenso e la sua polpa croccante e succosa.

La mela Kanzi®️ in un anno

Inverno
Tra novembre e marzo, gli alberi delle mele Kanzi®️ vengono preservati e preparati alla bella stagione, in modo tale che acquistino grande vitalità e la migliore forma possibile.

Primavera
Quando le temperature si alzano, anche gli alberi di mela Kanzi®️ si risvegliano. In questo periodo nel meleto vengono posizionati alcuni alveari che permettono alle api di muoversi liberamente tra gli alberi.

Estate
In questa stagione la mela Kanzi®️ guadagna il suo tipico colore rosso acceso e soprattutto quel sapore perfettamente bilanciato tra il dolce e l’acidulo. Il ruolo del coltivatore è fondamentale in questo momento perché si assicura che le mele abbiano la giusta quantità di luce ed elimina i frutti difettosi per lasciare spazio a quelli migliori.

Autunno
Infine, arriva l’autunno e con lui la stagione della raccolta che avviene dopo una media di 152 giorni di maturazione. Il risultato è la mela Kanzi®️ che tutti conoscono: una buccia rossa che conquista, un sapore inconfondibile e una croccantezza unica fin dal primo morso.

I benefici della mela Kanzi®️

La mela Kanzi®️ ha una buona quantità di vitamina C che regala al tuo corpo energia e protezione al tuo sistema immunitario. Grazie al suo aroma molto particolare, perfettamente bilanciato tra il dolce e l’acidulo, in cucina puoi usarla sia in piatti dolci che in preparazioni salate. Provala cotta al vapore accompagnata a piselli, asparagi e sedano oppure in una mousse dolce abbinata a un risotto alle erbe o ancora insieme a basilico, timo o salvia. Insomma, è un ingrediente molto versatile in cucina, ottimo per chi cerca un frutto semplice, croccante e delizioso ma anche per coloro che vogliono cimentarsi in piatti un po’ particolari!