loading

Baccalà all’aneto in insalata di carote, sedano e cipollotto

  • Persone 4
  • Preparazione 50'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Scopri il perfetto connubio tra sapori di mare e freschezza primaverile con la nostra esclusiva ricetta di baccalà all’aneto in insalata di carote, sedano e cipollotto. Questo secondo piatto con il pesce combina la delicatezza del baccalà con l’aromaticità dell’aneto e la croccantezza delle verdure di stagione.
Preparalo nei tuoi menù delle occasioni speciali: un abbinamento raffinato che sorprenderà tutti i tuoi ospiti!

Preparazione
1. Lava e monda le verdure. Taglia a pezzetti carote, sedano e cipollotti. Metti a bollire una pentola di acqua (che servirà anche per la cottura del baccalà) e cuoci a vapore le verdure mantenendole croccanti (10 minuti circa).
2. Una volta ammollato per bene il baccalà, taglialo a pezzettoni e tuffalo nell’acqua bollente. Lascia cuocere 10 minuti a fuoco basso (l’acqua non deve bollire troppo energicamente altrimenti si sfalderà eccessivamente il baccalà). Trascorso il tempo, preleva il baccalà con una schiumarola e tieni da parte.
3. Trita lo spicchio di aglio con l’aneto, versa il trito in una ciotola e aggiungi un cucchiaino di salsa di soia, l’olio, il succo di limone e il pepe. Mescola bene tutti gli ingredienti e lascia insaporire per qualche minuto.
4. Condisci le verdure con la citronette all’aneto, aggiungi il baccalà e mescola delicatamente. Servi l’insalata con zeste di limone.