Chi l’ha detto che il farro si gusta solo nelle ricette salate? A noi di Casa Di Vita piace sperimentare e abbiamo pensato a una nuova ricetta con questo ingrediente per le tue colazioni: farro dolce speziato con arancia, pere e frutta secca al profumo di caffè. Un’idea di colazione che ti permette di affrontare la mattinata con il carico di energie!
Preparazione
1. Sciacqua sotto l’acqua il farro per eliminare eventuali impurità e trasferiscilo in una casseruola con l’acqua, il caffè, le spezie e la scorza d’arancia. Mescola bene e lascia cuocere
dolcemente fino a completo assorbimento del liquido (circa 20 minuti). Elimina le scorze d’arancia, la bacca di cardamomo e l’anice stellato. Lascia intiepidire.
2. Priva l’arancia della buccia e dei filamenti bianchi. Lava la pera, privala del torsolo ma non della buccia. Taglia la frutta a piccoli pezzi, trita grossolanamente la frutta secca e il cioccolato.
3. Aggiungi la frutta fresca, la frutta secca e il cioccolato, mescola bene e servi in una ciotola. Completa con un filo di miele a piacere.