loading

Zuppa indian style con tempeh e riso rosso

  • Persone 2
  • Preparazione 30'
  • Difficoltà    
  • Costo    

La ricetta che ti proponiamo oggi è la zuppa indian style con tempeh e riso rosso. È un piatto unico comleto vegano, perfetto per chi segue un’alimentazione senza fonti proteiche derivanti dagli animali. In più, noi abbiamo utilizzato le verdure di questa stagione. Scegli tra quelle che più preferisci tra zucca, broccoli, cavolfiore, verza, cavolini di Bruxelles, porri e spinaci.

Procedimento
1. Cuoci il riso rosso in abbondante acqua salata seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
2. Affetta gli spicchi d’aglio e mettili in una casseruola capiente insieme allo zenzero grattugiato, l’olio e il curry. Fai tostare per 1 minuto a fuoco basso.
3. Taglia il panetto di tempeh a fette di circa 6 mm e dividi ciascuna fetta in tre parti. Aggiungilo al mix di spezie.
4. Aggiungi la verdura che avrai precedentemente lavato e tagliato (zucca a cubotti, broccoli e cavolfiori in cimette, verza a fette non troppo sottili, cavolini di Bruxelles a metà e porri a rondelle di 1 cm), tranne gli spinaci.
5. Aggiungi il latte di cocco e l’acqua (se il latte di cocco non è cremoso, frullalo insieme all’acqua prima di aggiungerlo) e, infine, il sale. Copri con un coperchio, porta a bollore e fai cuocere per 8-10 minuti (le verdure devono rimanere croccanti).
6. In ultimo, aggiungi gli spinaci. Mescola la zuppa, regola di sale, se necessario, spegni il fuoco e chiudi con il coperchio. Lascia riposare per 2-3 minuti: gli spinaci si cuoceranno con il calore.
7. Servi subito con il riso rosso.