loading

Crema al cioccolato e ceci con biscotti di frolla

  • Persone 4
  • Difficoltà    
  • Costo    

Far assaggiare i legumi ai bambini sembra un’impresa impossibile? Prova a trasformarli in un piatto goloso, accompagnato da semplici biscotti di frolla per una merenda davvero super!
Rendi ancora più speciali le tue merende facendoti aiutare dal tuo bambino nella preparazione: può pesare gli ingredienti, rompere le uova, impastare la frolla o ritagliare i biscotti con le formine.

Preparazione
1. Prepara la base dei biscotti: rompi le uova in una ciotola, aggiungi lo zucchero, la scorza di limone grattugiata, l’olio e il lievito.
2. Con una forchetta inizia a mescolare gli ingredienti fino a ottenere un composto liscio, senza grumi. Aggiungi poco a poco la farina, continuando a mescolare con la forchetta e, quando il composto inizierà a diventare più denso, impasta con le mani. Al termine l’impasto dovrà essere sodo e non appiccicoso.
3. Stendi l’impasto e taglialo con delle formine tagliabiscotti. Ricava i biscotti e disponili su una teglia rivestita con carta forno. Cuoci a 170 °C per circa 15 minuti.
4. Frulla insieme i ceci, i datteri, il cacao amaro, la farina di mandorle, poi aggiungi a poco a poco il latte tiepido, fino a ottenere una crema densa e liscia.
5. Servi la crema al cioccolato e ceci con i biscotti.