loading

Mousse alla nocciola e cioccolato, clementina e cardamomo

  • Persone 4
  • Preparazione 20'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Hai voglia di qualcosa di diverso dai classici pandoro e panettone? La ricetta di oggi è quello che fa per te! Una mousse alla nocciola e cioccolato, clementina e cardamomo: i sapori che ricordano il Natale sono racchiusi in una nuova delizia gourmet, delicata e golosa. Rendi il tuo Natale ancora più dolce con la nostra ricetta!

Procedimento
1. Frulla metà quantità di nocciole con il robot da cucina: otterrai prima una farina e, proseguendo, una crema omogenea.
2. Porta a ebollizione la bevanda di mandorla e quella di riso, aggiungi il miele e l’agar agar miscelati, fai bollire per 2 minuti circa e poi cola sul cioccolato a pezzi. Mescola bene e aggiungi la crema di nocciole. Mescola ancora molto bene.
3. Cola il composto in stampi monoporzione da mousse, poi riponi in congelatore per almeno 6 ore. Al termine, sforma le mousse.
4. A parte porta a ebollizione il succo di clementine con i semi di cardamomo polverizzati e lo zucchero di canna, finché la consistenza non risulta simile a una salsa.
5. Impiatta mettendo al centro di ogni piatto la mousse alla nocciola e cioccolato, adagiando sopra le nocciole avanzate e spolvera con zucchero a velo.
Finisci con la salsa di clementina e la polvere di cardamomo.