loading

Polpette di pollo tricolori

  • Persone 3
  • Preparazione 25'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Una soluzione per far gustare la carne anche ai bambini: sono le nostre polpette di pollo tricolori. Perfette per garantire sempre al bambino una dieta varia e tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Semplici da realizzare, puoi prepararle assieme ai più piccoli che ti aiuteranno nelle fasi più divertenti, come la panatura delle polpette con tre coperture diverse e colorate. Per completare il piatto ti consigliamo di accompagnarle a dell’insalata o dell’altra verdura a piacere.
Prepara le polpette di pollo con i tuoi bimbi, le dosi sono state pensate per 2 adulti e un bambino di 7-10 anni.

Preparazione
1. Preriscalda il forno a 160 °C. Taglia i petti di pollo grossolanamente, mettili nel frullatore e frullali fino a ottenere una pasta. Metti l’impasto ottenuto in un contenitore coperto e riponilo in frigo.
2. In una padella metti due cucchiai di olio e la cipolla tagliata finemente. Lascia cuocere fino a quando la cipolla diventerà traslucida e, una volta pronta, mettila in un contenitore a raffreddare.
3. Aggiungi alla cipolla fredda le erbe aromatiche e mescola il tutto. Unisci la carne, l’uovo, il Parmigiano, poi mescola. Aggiungi, infine, il pangrattato e forma delle polpettine.
4. Rotola un terzo delle polpettine sui semi di sesamo, un terzo sui semi di papavero e le rimanenti sulla paprica dolce. Adagia le polpettine così ottenute su una leccarda rivestita con carta da forno, quindi cuoci 15-20 minuti a 160 °C.
5. Accompagna con insalata o altra verdura a piacere.