loading

Rosti di uova e rapa rossa

  • Persone 2
  • Preparazione 20'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Ti ricordi la diretta di settembre del Dott. Edoardo Mocini sul colesterolo? Tra i tanti consigli ci raccontava che la rapa rossa aiuta a tenere sotto controllo il livello di colesterolo nel sangue. Per questo la protagonista della nostra ricetta è proprio lei! Scegli le spezie che preferisci per insaporire le sfiziose frittelle di uova e rapa rossa.

Procedimento:
1. In una ciotola, sbatti due uova e unisci sale, pepe, spezie a piacere per insaporire, poi taglia la rapa rossa alla julienne e mescolali alle uova.
2. Scalda una padella con un velo di olio extravergine d’oliva e versa una porzione di composto per ottenere una specie di frittella. Lascia dorare per 2-3 minuti, quindi girala e falla dorare dall’altro lato. Quando sarà pronta, appoggiala su un foglio di carta assorbente e cuoci anche l’altra.
3. Pronte le frittelline, rompi le altre due uova, una per volta, direttamente nella padella calda in modo da ottenere due uova al tegamino, lasciandole qualche minuto in modo che il tuorlo rimanga quasi completamente liquido. Appoggiale poi sulle frittelline e condisci con sale, pepe o spezie all’occorrenza e servire.