loading

Omelette con patate all’erba cipollina, asparagi, ravanelli, porro e crescenza

  • Persone 2
  • Preparazione 25'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Lo sai che anche l’omelette può essere un piatto unico? Segui questa ricetta e realizzala con patate all’erba cipollina, asparagi, ravanelli, porro e crescenza.
Una proposta vegetariana ricca di nutrienti e adatta anche a chi è celiaco. Perfetta per la nostra salute grazie all’aggiunta dei ravanelli: questi ortaggi infatti sono ricchi di vitamine e sali minerali, che rappresentano un’interessante fonte di carotenoidi e di sulforafano, dalle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Provala anche come pasto per le tue giornate lavorative!

 

Preparazione
1. Dividi le patate a metà, cuocile a vapore per circa 15 minuti quindi schiacciale leggermente con una forchetta.
2. Taglia il porro a rondelle, gli asparagi a pezzi e i ravanelli a fettine. Salta le verdure per circa 15 minuti in padella con due cucchiaini di olio e un paio di pizzichi di sale aggiungendo poca acqua al bisogno.
3. Sbatti le uova in una ciotola con una macinata di pepe, un paio di pizzichi di sale e l’erba cipollina sminuzzata. Trasferisci le patate schiacciate in una padella antiaderente leggermente unta d’olio e versaci sopra le uova. Attendi che si formi la crosticina sul fondo quindi girale dall’altra parte e prosegui la cottura per altri 3 minuti.
4. Servi l’omelette con le verdure e la crescenza leggermente stemperata.