loading

Mousse di cioccolato all’acqua con zuppetta di fragole e zenzero

  • Persone 4
  • Preparazione 30'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Dessert dell’ultimo minuto? Lasciati tentare da questa delicata combinazione: la nostra mousse di cioccolato all’acqua, con zuppetta fresca di fragole e zenzero.
Un dolce vegano leggero, ma golosissimo che prevede l’utilizzo di pochi e semplici ingredienti: il cioccolato fondente e le fragole, accoppiata vincente per rendere equilibrata ogni cucchiaiata.
Servi la mousse con la zuppetta e completa con foglie di menta per garantire un tocco di freschezza. Piacerà sicuramente ad adulti e bambini!

 

Preparazione
1. Prepara una ciotola con acqua molto fredda e ghiaccio. Inserisci all’interno una ciotola più piccola (meglio se in metallo) in modo che stia a contatto con l’acqua e il ghiaccio.
2. In un pentolino fondi il cioccolato con l’acqua mescolando di tanto in tanto.
3. Versa il cioccolato fuso nella ciotola adagiata su acqua e ghiaccio e con un frullino, o sbattitore elettrico, monta fino a ottenere una consistenza spumosa come quella di una mousse.
4. Dividi la mousse in quattro bicchieri o coppette e mettile in frigo fino al momento del servizio.
5. Frulla 1/3 delle fragole e taglia a dadini le rimanenti. Mescola frullato e fragole a dadini e aggiungi lo zenzero grattugiato. Servi la mousse di cioccolato con la zuppetta e completa con foglie di menta spezzettate.