In una sana alimentazione non devi rinunciare a nulla. È proprio così. Pensa alle polpette; di solito sono fritte, vero? Preparate così non fanno proprio benissimo, se invece decidi di cuocerle al forno (come proposto nella ricetta qui sotto) allora potrai mangiare le tue polpette senza pensieri. Se poi nell’impasto ci aggiungi ingredienti sani come le cicorie, le polpette diventano davvero un buon alimento sano. Completa questo piatto anche con un’ulteriore porzione di verdure di stagione.
Procedimento
1. Trita al coltello i pomodori secchi sgocciolati, i capperi, la cipolla e la cicoria.
2. Mescola in un recipiente il trito e aggiungi la carne, le uova, l’aceto, una presa di sale e aggiungi pangrattato fino ad ottenere un composto asciutto. Inumidisci le mani e crea con l’impasto delle palline.
3. Disponi le polpette su una teglia rivestita di carta da forno, irrora con un filo d’olio e cuoci per circa 15 minuti in forno caldo a 180° C.
Questa ricetta mi piace molto, voglio provarla e poi non mi sembra così difficile.
Mi sembrano polpette sfiziose. Grazie.
Buongiorno perchè non proponete queste polpette gia pronte nei vostri Pdv al banco gastronomia O al libero servizio o nel reparto macElleria nel caso di doverle cuocerle? Quelle che avEte Al banco gastronomia sono immangiabili!!!
Grazie
Buongiorno Guido, al momento le ricette di Casa Di Vita non sono ancora arrivate in punto vendita! Ma se le polpette che trovi in gastronomia non fanno per te, puoi trovare in punto vendita tutti gli ingredienti per preparare queste e gustarle quando vuoi 🙂