loading

Risotto agli asparagi, fave, menta e limone

  • Persone 4
  • Preparazione 15'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Il risotto è un grande classico delle tavole italiane, ma con la nostra proposta porti in tavola una novità! La nostra idea gourmet e vegana è composta da asparagi, fave, menta e limone. Un accostamento di sapori e profumi freschi e frizzanti che vi lascerà a bocca aperta. Veloce da realizzare e da assaporare, per portare in tavola a pranzo i gusti della primavera!

Preparazione
1. Sgrana le fave e sbollentale per 5 minuti in acqua bollente non salata, quindi passale sotto l’acqua fredda e privale della pellicina esterna.
2. Taglia finemente il cipollotto e trasferiscilo in una casseruola assieme agli asparagi privati delle parti più dure e tagliati a pezzi. Aggiungi l’olio e poca acqua e lascia cuocere per 5 minuti coperti. Quindi aggiungi le fave sgusciate e lascia cuocere per altri 5 minuti.
3. Aggiungi il riso nella casseruola e procedi con la cottura del risotto aggiungendo un mestolo di brodo vegetale caldo per volta, al bisogno, man mano che verrà assorbito dal riso.
4. A fine cottura aggiungi il sale e il pepe, mescola bene e manteca con un filo d’olio, aggiungi le foglioline di menta spezzettate e le zeste di limone.