loading

Roast-beef con salsa di yogurt e rapa rossa, noci e dadolata di mele e cannella

  • Persone 4
  • Preparazione 25'
  • Difficoltà    
  • Costo    

L’autunno è in tavola con questo menù che profuma di tradizione e di tempo da condividere assieme riuniti ad assaporare il piacere del buon cibo. La nostra proposta di antipasto di roast-beef con salsa di yogurt e rapa rossa, noci e dadolata di mele e cannella è solo l’inizio di un viaggio nel mondo della carne. Potrai riscoprire il gusto tradizionale di questo ingrediente  che, nel menù d’autunno, incontra gli ingredienti di stagione in modo nuovo.

Preparazione
1. Metti in una casseruola dai bordi alti l’olio con l’aglio, il rosmarino e il controfiletto.
Rosola la carne per qualche minuto su tutti i lati a fuoco vivace, girandola spesso senza bruciarla. Spegni il fuoco, sala e sfuma la carne con il vino sigillandola su ogni lato, quindi prosegui la cottura in forno preriscaldato a 140 °C per circa 30 minuti (prolunga la cottura di qualche minuto se preferisci la carne più cotta).
2. Frulla la rapa rossa a cubetti con lo yogurt e le noci fino a ottenere una salsa omogenea.
3. Priva la mela del torsolo, tagliala a cubetti, mescolala assieme alla cannella e cuocila per 10 minuti in una padella antiaderente con pochissima acqua.
4. Una volta cotta la carne, coprila bene con della carta forno e lasciala raffreddare completamente. Tagliala a fettine sottili e servila con la salsa di rapa rossa e i cubetti di mela alla cannella (a porzione considera circa 50 g di roastbeef).