loading

Tacos di riso con straccetti di manzo e rucola

  • Persone 4
  • Preparazione 30'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Oggi ti proponiamo una ricetta sfiziosa, sana e completa: i tacos di riso con straccetti di manzo e rucola. Per prepararli puoi utilizzare del riso integrale già cotto o puoi cuocerlo per preparare questa ricetta.
Puoi aggiungere ai tacos una salsa a base di yogurt ed erba cipollina, oppure puoi sostituire gli straccetti di manzo con del macinato di pollo o, per una versione vegetariana, uova strapazzate o legumi stufati, come ceci o fagioli.

Preparazione
1. Frulla ¾ del riso con qualche cucchiaio di acqua (puoi utilizzare l’acqua di cottura), aggiusta di sale se necessario.
2. Dividi il riso in 4 parti uguali e aiutandoti con le mani bagnate stendi il composto su dei quadrati di carta forno leggermente oliati.
3. Cuoci i tacos in una padella antiaderente prima dalla parte della carta forno, dopo qualche minuto girali delicatamente e cuoci ancora 1 minuto.
4. Versa 2 – 3 cucchiai di olio in una padella antiaderente, aggiungi il rosmarino e l’aglio e, quando l’olio è caldo, aggiungi gli straccetti di manzo. Cuoci pochi minuti, finché diventano ben dorati; a fine cottura regola di sale e pepe e completa con i semi di sesamo.
5. Condisci la rucola con sale, succo di limone e un paio di cucchiai di olio evo.
6. Aggiungi su ogni tacos di riso la rucola condita e gli straccetti di manzo.