loading

Polpo e zucca con polenta al rosmarino

  • Persone 2
  • Preparazione 35'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Hai mai provato una ricetta con pesce e zucca? Da oggi diventerà la tua preferita, grazie al nostro piatto unico: polpo e zucca con polenta al rosmarino. La morbidezza del polpo si sposa alla perfezione con la dolcezza della zucca, mentre la polenta al rosmarino aggiunge un tocco di tradizione. Una ricetta gourmet perfetta da gustare in compagnia nelle tiepide giornate d’autunno e completa di tutti i nutrienti per i tuoi pasti.

Preparazione
1. Affetta finemente la cipolla e trasferiscila in una casseruola dai bordi alti assieme all’olio, allo zucchero e alla scorza di limone. Fai appassire dolcemente.
2. Nel frattempo taglia il polpo già pulito a pezzi e trasferiscilo nella casseruola assieme alla cipolla appassita, sfuma con l’aceto, mescola bene e lascia cuocere per qualche minuto.
3. Aggiungi le spezie e il sale, mescola, copri e lascia cuocere a fiamma bassa finché non risulterà morbido (circa 40 minuti).
4. Una volta cotto il polpo, aggiungi la zucca e lascia cuocere per altri 15 minuti circa (aggiungi poca acqua al bisogno per non far attaccare).
5. Prepara la polenta seguendo le istruzioni sulla confezione. A cottura ultimata, aggiungi gli aghi di rosmarino tritati finemente e mescola. Servi calda assieme al polpo.