loading

Insalata unica: spinacino, fagiolini, zucchine, riso rosso, uova, germogli e semi di zucca

  • Persone 1
  • Preparazione 55'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Piccolo ripasso: cos’è un’insalata unica? È una ricetta fresca che contiene tutti i nutrienti di cui hai bisogno, proprio come un piatto unico!
Anche in questa che ti proponiamo oggi, puoi trovare il 50% di verdura, il 25% di carboidrati e il 25% di proteine per fare il pieno di tutte le sostanze che ti fanno bene. Provala per un pranzo estivo o per la tua prossima schiscetta.

Procedimento:
1. Lava il riso bene sotto acqua corrente per eliminare eventuali impurità. Mettilo in una pentola con due parti di acqua per ogni parte di riso. Appoggia sopra la pentola il cestello per la cottura a vapore dei fagiolini. Lascia cuocere il riso a fiamma bassa fino a completo assorbimento dell’acqua. Una volta pronti entrambi, tieni da parte e lascia raffreddare.
2. Rompi le uova, sbattile con una forchetta e mescolale in una padella antiaderente in modo da ottenere delle uova strapazzate morbide.
3. Taglia a fiammifero la zucchina precedentemente spuntata e lavata. Lava i germogli e asciugali con carta assorbente.
4. Componi la tua insalata con tutti gli ingredienti condendola con un pizzico di gomasio, semi di zucca, aceto di mele e olio.